CHI SIAMO

MVV s.r.l. è un’azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe di dosatura di precisione ad ingranaggi esterni, per vari settori industriali: dalle fibre sintetiche ed artificiali, alla dosatura dei componenti poliuretanici, soluzioni acide, resine, solventi, catalizzatori e colle hot melt.

Il portafoglio MVV si compone di altri prodotti di alta ingegneria quali le teste di filatura e le filiere per il settore delle fibre sintetiche, miscelatori statici, i nuovi distributori di portata multi-uscita e la fornitura della motorizzazione per le pompe volumetriche. Grazie all’elevato know how nella lavorazione di precisione di acciai speciali e materiali di ingegneria, MVV è in grado di realizzare particolari a disegno di elevata complessità in piccole serie (1-10 pz).

Servizi di revisione, riparazione e consulenza tecnica completano l’offerta. Competenza, professionalità e flessibilità permettono di soddisfare le più svariate esigenze fornendo soluzioni custom qualora l’ampia gamma standard non sia sufficiente, la commessa viene gestita con tempi di consegna rapidi e fidati corredata da certificazioni speciali se richieste.

MVV commercializza direttamente i suoi prodotti in tutto il mondo oppure si avvale di distributori formati e competenti per alcune aree geografiche specifiche.

Fondata nel 1942 a Vittorio Veneto con il nome di M.V.V. Meccanico Vittorio Veneto e facente parte del gruppo SNIA fino al 2012, storica poliedrica azienda italiana, MVV ha trovato in quest’attivo lembo della Marca Trevigiana le condizioni ottimali per avviare una produzione meccanica specializzata.

L’azienda si è dedicata dapprima alla realizzazione di pompe la lavorazione del Rayon, poco dopo nel 1950 risalgono i primi modelli di pompe per altre fibre sintetiche e vent’anni dopo è iniziata la produzione di pompe di finitura o ensimaggio.

Oggi la realtà dell’azienda è rappresentata dalle grandi cifre: ha realizzato oltre un milione di pompe ad ingranaggi per filatura e milioni di filiere per l’estrusione dei filamenti destinati alle più importanti industrie delle fibre chimiche.

Nel giugno del 2012 è stata perfezionata l’acquisizione da una cordata di imprenditori con un chiaro programma di sviluppo che ha portato al trasferimento nel nuovo stabilimento di proprietà nella vicina Orsago ed in controtendenza all’assunzione di nuovo personale.

Il nuovo team ha portato all’interno dell’azienda oltre 50 anni di esperienza nella produzione di pompe e nella meccanica di precisione, in perfetta sintonia con il core business dell’azienda.

Punti di forza del nuovo corso sono la centralità della persona: clienti, fornitori e collaboratori, attraverso il rispetto degli impegni e la ricerca dell’eccellenza qualitativa dei propri prodotti.